4 buoni motivi per utilizzare lenzuola di raso

Sentendo parlare di lenzuola di raso non potrete fare a meno di pensare ad una serata romantica in compagnia del vostro partner o a quel resort di lusso in cui avete trascorso le vacanze qualche mese fa. La verità è che le lenzuola di raso sono diventate un must in camera da letto, a prescindere dall'atmosfera romantica o dalla stagione: vediamo insieme perché.
1. Addio alle rughe
Delle recenti ricerche hanno evidenziato che dormire con delle federe di cotone sarebbe assolutamente sconsigliato per la pelle. La scelta migliore per il nostro letto, specialmente per le federe dei cuscini , sarebbe un tessuto come il raso o la seta. Secondo gli esperti, ne beneficerebbero anche i capelli, poiché questo materiale non favorisce la tanto temuta elettricità statica.
2. Un tocco di classe
Questo tessuto è composto da un caratteristico intreccio di fili che permette di risaltarne la lucentezza. Grazie all'aspetto elegante di questo tessuto, le principali aziende di moda come Blumarine e Somma hanno ideato dei completi per letto matrimoniale in raso a tinta unita e in diverse fantasie tutte da scoprire.
3. La prova di portafogli!
Solo perché questi prodotti sono estremamente eleganti e lussuosi, non vuol dire che bisogna fare un mutuo per dotare le stanze della tua zona notte di un copriletto colorato in raso o di completi letto dello stesso elegante materiale. Risparmiare non vuol dire per forza rinunciare alla qualità : basti pensare all'azienda Twinset che, in collaborazione con Somma, rende onore alla tradizione sartoriale italiana con proposte d'arredo iconiche a meno di 90â?¬, come il completo Mon Amour.
4. Sbizzarrisci la tua fantasia!
Dopo aver pensato agli aspetti più pratici di un acquisto, ovvero la qualità e la convenienza, pensiamo all'aspetto più ludico della decorazione degli ambienti casalinghi. Le lenzuola e i copriletti in raso sono ottimi per ogni stagione, infatti la loro crescente popolarità ha comportato una crescente offerta di prodotti adatti ad ogni gusto personale: tra lenzuola a tinta unita, con fantasie delicate e d'ispirazione orientale, hai solo l'imbaraz della scelta!