Sentendo parlare di lenzuola di raso non potrete fare a meno di pensare ad una serata romantica in compagnia del vostro partner o a quel resort di lusso in cui avete trascorso le vacanze qualche mese fa. La veritร ย  รจ che le lenzuola di raso sono diventate un must in camera da letto, a prescindere dall'atmosfera romantica o dalla stagione: vediamo insieme perchรฉ.

1. Addio alle rughe

Delle recenti ricerche hanno evidenziato che dormire con delle federe di cotone sarebbe assolutamente sconsigliato per la pelle. La scelta migliore per il nostro letto, specialmente per le federe dei cuscini , sarebbe un tessuto come il raso o la seta. Secondo gli esperti, ne beneficerebbero anche i capelli, poichรฉ questo materiale non favorisce la tanto temuta elettricitร ย  statica.

2. Un tocco di classe

Questo tessuto รจ composto da un caratteristico intreccio di fili che permette di risaltarne la lucentezza. Grazie all'aspetto elegante di questo tessuto, le principali aziende di moda come Blumarineย e Somma hanno ideato dei completi per letto matrimoniale in raso a tinta unita e in diverse fantasie tutte da scoprire.

3. La prova di portafogli!

Solo perchรฉ questi prodotti sono estremamente eleganti e lussuosi, non vuol dire che bisogna fare un mutuo per dotare le stanze della tua zona notte di un copriletto colorato in raso o di completi letto dello stesso elegante materiale. Risparmiare non vuol dire per forza rinunciare alla qualitร  : basti pensare all'azienda Twinset che, in collaborazione con Somma, rende onore alla tradizione sartoriale italiana con proposte d'arredo iconiche a meno di 90รข?ยฌ, come il completo Mon Amour.

4. Sbizzarrisci la tua fantasia!

Dopo aver pensato agli aspetti piรน pratici di un acquisto, ovvero la qualitร ย  e la convenienza, pensiamo all'aspetto piรน ludico della decorazione degli ambienti casalinghi. Le lenzuola e i copriletti in raso sono ottimi per ogni stagione, infatti la loro crescente popolaritร ย  ha comportato una crescente offerta di prodotti adatti ad ogni gusto personale: tra lenzuolaย a tinta unita, con fantasie delicate e d'ispirazioneย orientale, hai solo l'imbaraz della scelta!

Condividi questo post