La patella è una striscia di tessuto posto lungo il bordo inferiore del copripiumino. È progettata per essere fissata alla parte inferiore del materasso, offrendo stabilità e impedendo al copripiumino di scivolare o spostarsi durante la notte. Grazie alla sua presenza, quindi, il copripiumino rimane saldamente in posizione, evitando fastidiosi movimenti che potrebbero compromettere il comfort del sonno.

Per assicurarsi di fare la scelta giusta e quindi un buon acquisto, innanzitutto bisogna valutare che sia della misura giusta. In generale, si consiglia che la patella sia abbastanza lunga da coprire completamente il bordo inferiore del materasso e che sporga leggermente in modo da essere fissata sotto il materasso. La lunghezza della patella può variare leggermente a seconda delle dimensioni del copripiumino e i centimetri di tessuto che finiranno sotto il materasso sono influenzati dall’altezza del materasso. Tuttavia, in considerazione del fatto che i moderni materassi sono molto alti, bisognerà orientarsi su copripiumini con patella di 40 o 50 cm.

Quali sono dunque i benifici dell’uso di copripiumini con Patella?

1. Stabilità del Copripiumino: La patella assicura che il copripiumino rimanga correttamente allineato con il materasso, evitando che si sposti durante il riposo, evitando fastidiose interruzioni del sonno.

2. Facilità nel Fare il Letto: Con la patella, la preparazione del letto diventa più semplice e veloce. Il copripiumino rimane in posizione, riducendo la necessità di sistemarlo frequentemente. Basta sollevare il materasso, posizionare la patella e poi riposizionare il copripiumino per un letto impeccabile.

3. Aspetto Ordinato e Gradevole: Il copripiumino con patella copre completamente il bordo inferiore del materasso, creando un effetto uniforme e piacevole alla vista. L'aspetto ben curato del letto aggiunge un tocco di eleganza e rende l'ambiente più accogliente e invitante.

Acquista Copripiumini con Patella su TessilBianco.it: Se desideri sperimentare i benefici della patella dei copripiumini, visita il nostro sito www.tessilbianco.it. Abbiamo una vasta selezione di copripiumini di alta qualità. Scopri i nostri prodotti e trasforma la tua esperienza di riposo con TessilBianco.

Restiamo a completa disposizione per ulteriori informazioni o dubbi sui nostri prodotti.

CONTATTACI

Condividi questo post