Hai mai provato le tovaglie antimacchie? Scopri tutti i vantaggi del loro uso.

La vita moderna ci impone spesso ritmi frenetici, quindi se possiamo introdurre nella quotidianità qualche trucchetto che ci semplifica la vita, non ci resta che dargli il benvenuto!

In cucina, a questo proposito, ci vengono incontro le tovaglie antimacchie.

Il momento della convivialità legato ai pranzi e alle cene è importantissimo sia che avvengano in famiglia che con gli amici, e in questo, va detto, la tovaglia ha un ruolo importantissimo, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Utilizzare una tovaglia antimacchia significherà avere una grande alleata.

Immaginate di godervi una cena senza guardare i vostri ospiti con apprensione se non poggiano la bottiglia di vino sul sotto-bottiglia. Gli “incidenti” non saranno più un problema perché se si verificano potremo intervenire tempestivamente e continuare a goderci con spensieratezza quel momento di convivialità.

Le tovaglie antimacchie presenti nel nostro shop sono di tutte le misure e di tutte le forme (quadrata, rettangole e rotonda), e se hai un tavolo che non ha misure standard possiamo realizzarla fuori misura con i nostri tessuti antimacchia a metraggio.

I tessuti delle tovaglie antimacchie possono essere in poliestere o in cotone. In entrambi i casi affrontano un trattamento di resinatura che impedisce alle macchie di penetrare nella trama. Cosa succederà quindi nel caso dell’incidente che ho citato prima, con il vino su una tovaglia da tavola in tessuto antimacchia? Vino o altre macchie resistenti non ci sconvolgeranno più, perché non potendo penetrare nei tessuti possiamo andarle a rimuoverle subito passando un panno umido sulla tovaglia. Se, nonostante questa operazione resta un alone sulla tovaglia, poiché la macchia non si lega alle fibre, eviteremo la noiosa operazione smacchiatura, restando certi che con il lavaggio la macchia va via.

Quindi i vantaggi che ci dà una tovaglia antimacchia sono importanti:

1) il tempo: perché possiamo evitare operazioni come ammollo, prelavaggio e candeggio, che hanno notevole durata

2) il risparmio: utilizzando meno tipologie di detersivo (pensiamo al fatto che non è necessario candeggiare) e meno quantità di detersivo, avremo certamente un risparmio. Per lo stesso motivo andremo certamente a inquinare meno.

Non sei ancora convinto? Visita il nostro shop e ti convinceranno le meravigliose fantasie delle nostre tovaglie antimacchie.

Condividi questo post